Residence Appartamenti Villa Masi è una soluzione assai comoda da soggiornare per accedere, oltre che alle città d’arte di Ferrara e alle vicine Venezia, Ravenna e Bologna, al vicino parco regionale del Delta del Po dell’Emilia-Romagna, area naturale protetta istituita nel 1988 di circa 54 000 ettari situata nella regione Emilia-Romagna[1]. Il parco è ricompreso nei comuni di Cervia, Ravenna e Alfonsine in Provincia di Ravenna, e nei comuni di Argenta, Ostellato, Comacchio, Codigoro, Goro e Mesola nella provincia di Ferrara.
Il 2 dicembre 1999 il parco del delta del Po è entrato a far parte della lista dei patrimoni dell’umanità stilata dell’UNESCO, aggiungendosi al territorio della città di Ferrara.
Protegge zone importanti come il Bosco della Mesola, dove sopravvive una rara sottospecie di cervo nobile, la Valle Bertuzzi e la sacca di Goro. Comprende anche l’abbazia di Pomposa, risalente al IX secolo. Centro Storico di Comacchio (FE), estesa su 6 715 ettari. Comprende, come dice il nome, il centro di Comacchio. Valli di Comacchio (FE), che con i suoi 15 105 ettari è la stazione più estesa. Protegge, oltre alle valli propriamente dette, anche le saline di Comacchio (dove nidifica il fenicottero maggiore).